“La città di Lecce accoglie con grande gioia e benevolenza l'arrivo dell'arcivescovo coadiutore, mons. Angelo Raffaele Panzetta”.
Sono le prime parole del messaggio di saluto del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone dopo aver appreso la notizia della nomina del nuovo arcivescovo coadiutore. “La sua presenza nell'arcidiocesi - prosegue -, accanto a mons. Michele Seccia, non potrà che rafforzare ancora di più la sinergia tra l'amministrazione comunale e la Chiesa nell'impegno al servizio del bene comune e per l'affermazione dei valori sociali ed etici”.
“La Chiesa e le istituzioni - conclude il sindaco - sono sempre più vicine in un costante lavoro d'attenzione, nell'ascoltare ed accogliere le istanze sociali e per abbracciare le vecchie e le nuove povertà. Un contesto che richiede un'attività di cura e di comprensione, progetti da costruire all'interno di una rete solidale con l'obiettivo di portare aiuto morale e supporto materiale ai cittadini, alle famiglie, ai giovani che devono poter riconoscere nella Chiesa e nelle istituzioni un riferimento, un approdo sicuro nella ricerca della sicurezza sociale”.