0
0
0
s2sdefault

Fervono i preparativi per la solennità di Maria SS. Addolorata, una delle compatrone di Lecce insieme a Sant’Irene, presso il santuario mariano dell’Addolorata nella chiesa di Sant’Angelo nel centro storico della città.

 

 

Le festa organizzata dall’arciconfraternita di Maria SS. Addolorata presieduta dal dinamico priore Claudio Selleri avrà inizio domenica 8 settembre con il solenne settenario di preparazione fino al 14: ogni giorno alle 18:30 la Coroncina dei 7 dolori di Maria, il canto delle litanie, la santa messa celebrata dal padre spirituale don Rossano Santoro, con la preghiera del settenario e il canto del Magnificat. Il 15 settembre, solennità della Beata Vergine Maria Addolorata la sera alle 19 la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia con il canto dello Stabat Mater.

Per l’occasione verrà intronizzata la preziosissima statua dell’Addolorata, opera in cartapesta del maestro Antonio Maccagnani che viene portata in processione la sera del giovedì di passione e che suscitò l’ammirazione di Sigismondo Castromediano in una lettera: “…la sua Madonna, la più bella di tutte le sue produzioni”.

 

 

Forum Famiglie Puglia