Nonostante la pioggia che si è abbattuta sulla città nel primo pomeriggio, si è snodata ieri 15 luglio per le vie del centro storico di Lecce la processione in onore della Beata Vergine del Monte Carmelo, muovendo proprio dalla chiesa del Carmine sita in Piazzetta Tancredi.
Hanno animato la processione lungo tutto il percorso i fedeli della Confraternita di Maria SS. Del Carmelo insieme alla banda “Città di Surbo”. A presiedere il rito liturgico è stato il rettore della chiesa del Carmine don Biagio Miranda insieme al parroco di San Cataldo don Corrado Serafino.
Sempre nella Chiesa del Carmine celebrerà oggi 16 luglio alle 11 l’arcivescovo Michele Seccia, mentre al termine della messa delle 19 sarà conferita indulgenza plenaria per tutti i visitatori della chiesa. Durante il tragitto della processione numerosi turisti e passanti presenti nel centro storico si sono fermati a rivolgere un saluto al simulacro della Madonna del Carmine, nel rispetto di una delle più antiche tradizioni che coinvolgono il cuore antico della città.