Nel secondo anniversario del ritorno in cielo, è sempre vivo e forte il ricordo di Cecilia Bellisario, dedita e appassionata insegnante di religione, educatrice di Azione cattolica e negli anni precedenti anche nell'Agesci.
Il suo impegno e amore nella scuola, nella sua comunità di Santa Rosa e nella famiglia rimangono un esempio forte ancora oggi. Proprio per questo il marito Antonio Capoccia e il figlio Francesco, già dopo un anno dalla scomparsa, hanno voluto istituire una borsa di studio a lei intitolata per un alunno della scuola media “Antonio Galateo” di Lecce, dove lei ha insegnato per oltre 20 anni.
Un alunno distintosi non tanto nel profitto ma quanto nel comportamento, nella solidarietà e nel rispetto delle regole e del vivere coi propri compagni di scuola.
Cecilia ha lasciato nei cuori di chi ha condiviso i suoi passi un grande dono di amore, di affetto, di dedizione, di passione per la famiglia e il lavoro e soprattutto di umanità e di fede.
Marito, figlio, fratelli, nipoti, cognati, amici, colleghi, tutti custodiscono il ricordo di una donna che ha donato se stessa indistintamente a chi amava, ha dato aiuto e amore, si è spesa con passione nella sua comunità che oggi la ricorderà nella messa delle 19 a Santa Rosa, ha lodato Dio in ogni suo passo su questa terra.