Dal domani 28 ottobre e fino al 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei defunti, il cimitero di Lecce sarà aperto ininterrottamente dalle 7 alle 18.
La nota del comune di Lecce segue alle DISPOSIZIONI emanate nei giorni scorsi dall’arcivescovo Michele Seccia con le quali sono state vietate le messe nelle cappelle private e nelle chiese cimiteriali delle confraternite. Con la stessa circolare Seccia ha consentito una sola celebrazione nei cimiteri dei comuni della diocesi da celebrarsi all’aperto o nella chiesa principale compatibilmente con gli spazi, nel rispetto delle norme anti-contagio.
L’arcivescovo stesso presiederà l’eucarestia in suffragio dei defunti a Lecce nel piazzale di San Niccolò e Cataldo il prossimo 2 novembre alle 15.
“Nei giorni 1 e 2 novembre - avverte ancora la nota del comune - l’accesso al cimitero con veicoli sarà consentito soltanto a coloro che sono muniti di contrassegno disabili e alle persone con difficoltà deambulatorie munite di apposito certificato”.
Al fine di scongiurare assembramenti, all'interno del cimitero sarà garantita la vigilanza della Polizia Locale e della Protezione Civile.