0
0
0
s2sdefault

Dieci anni fa scoppiò in Siria una sanguinosa guerra che ha causato migliaia di vittime innocenti, milioni di profughi e indicibili sofferenze a bambini, donne e anziani.

 

 

 

Ancora oggi quelle popolazioni patiscono per le disastrose conseguenze del conflitto, costrette a vivere negli infernali campi profughi, all’interno dei quali scarseggia tutto dall’acqua al cibo alla necessaria assistenza sanitaria.

Papa Francesco durante l’Angelus di domenica 14 marzo ha rivolto un accorato appello alle parti in conflitto, affinché manifestino segni di buona volontà, così che possa aprirsi uno squarcio di speranza per la popolazione stremata. Inoltre ha invitato tutti a “pregare il Signore perché tanta sofferenza, nell’amata e martoriata Siria, non venga dimenticata e perché la nostra solidarietà ravvivi la speranza”.

Pertanto accogliendo l’invito del Papa, Alleanza Cattolica di Lecce in collaborazione con la Fondazione Aiuto alla Chiesa che Soffre - Italia, organizza un’ora di adorazione, che si terrà a Lecce sabato 27 marzo dalle 16 alle ore 17, nella chiesa di San Francesco di Paola sita in piazzetta Peruzzi.

Al termine il rettore della chiesa, il canonico mons. Angelo Renna impartirà la benedizione eucaristica.

 

alleanza siria loc

 

Forum Famiglie Puglia