0
0
0
s2sdefault

La comunità di Lequile si prepara a celebrare uno degli appuntamenti tradizionali del mese di settembre: la festività dei Santi fratelli martiri, Cosma e Damiano, la cui memoria si festeggia, come da antica usanza, presso la Chiesa del Crocifisso, altrimenti detta di San Nicola.

 

 


La splendida rettoria, in stile barocco risalente al 1692, apre le porte alla festività dei SS. Medici, i cui simulacri presenti nella Chiesa Matrice vengono per l'occasione traslati nella rettoria. Il triduo di preghiera precede la festività di oggi 26 settembre, giorno in cui oltre alla celebrazione della Messa solenne in programma alle 19, si svolgerà anche la processione per le vie del paese e che partirà alle 20. Il concerto bandistico e i fuochi d'artificio della città di Monteroni allieteranno la serata.

 

 

proprori

 


La devozione dei fedeli per i Santi Medici è grande, essi sono protettori di medici, infermieri e farmacisti.
Raccolto in preghiera, ogni fedele confida loro le proprie ansie, preoccupazioni, problemi familiari e personali, speranzoso e fiducioso nella loro intercessione.
Il nuovo parroco, don Federico Andriani, ha preso subito a cuore la presenza in parrocchia della festività e si è unito alla preghiera e alla devozione insieme alla sua nuova comunità.

 

Forum Famiglie Puglia