Si è svolta ieri a Borgagne, nell’ambito del ricco calendario di appuntamenti del “Borgo in Festa”, la concelebrazione della santa messa presieduta dall’arcivescovo di LecceMichele Seccia con la partecipazione di mons.Martin Adjou, vescovo in Benin.
“Mons. Adjou è un amico della comunità di Borgagne, in quanto l’associazione Ngracalati, che si occupa di organizzare il ‘Borgo in festa’, ed in particolare un ramo che si dedica alla solidarietà, vive un rapporto di scambio di relazioni con la Chiesa del Benin”, spiega don Cosimo Marullo, parroco di Borgagne, che conclude: “L’associazione aiuta in modo particolare un orfanotrofio costruito proprio in Benin, ed essendo il vescovo Adjou presente nel territorio continentale, è venuto a farci visita, permettendo così l’incontro con mons. Seccia”.
Il vescovo Martin Adjou sarà a Borgagne fino a lunedì 10 giugno, incontrando anche i ragazzi del catechismo e delle scuole pubbliche. Sempre nel programma di “Borgo in festa” si è tenuto ieri sera in Piazza Sant’Antonio, un’overture di Marco Poeta denominato proprio “Grida dall’Africa con mons. Martin”, mentre il calendario degli eventi del 2019 si concluderà il 9 giugno con un concerto del “Canzoniere Grecanico Salentino” fondato nel 1975 dalla scrittrice Rina Durante.