0
0
0
s2sdefault

Si terrà a Melendugno sabato 20 luglio il concerto dell’orchestra dei “Giovani Musici” di Roma, un grande gruppo di giovanissimi talenti della fascia d’età compresa tra i 4 ed i 18 anni.

Lo spettacolo musicale si terrà in chiesa madre con inizio alle 21, i ragazzi suoneranno brani di vario genere musicale, nel loro repertorio infatti sono compresi testi appartenenti a colonne sonore cinematografiche, oltre che testi di musica classica e popolare.

Lo spettacolo è proposto dall’associazione musicale romana “L’insieme” e dalla parrocchia di Melendugno. “È una meravigliosa realtà, fiore all’occhiello dell'Associazione musicale "L'insieme" di Roma, e da sempre testimonia che la musica, linguaggio universale, può davvero rendere migliore l'essere umano e cambiare il mondo. L’orchestra ha suonato per numerosi eventi e manifestazioni culturali a Roma, nel Lazio, in Abruzzo, in Puglia. Protagonista di meravigliosi concerti presso l’Auditorium di Santa Cecilia, il Teatro dell’Opera di Roma, il Policlinico Agostino Gemelli, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, tantissimi centri anziani, case di cura e d’accoglienza di Roma, tra le quali il Don Guanella (per i giovani disabili), Casa Ronald (per i bambini malati oncologici) e l'Ospedale Pio XI. Per il Comune di Roma ha suonato a Piazza Navona, sulla terrazza panoramica di Monte Ciocci, sul Pincio per la Giornata della Terra 2017 e 2018 e per la Festa della Musica 2019. Durante i corsi estivi organizzati nel Salento l’Orchestra è stata partecipe di numerosi eventi e festival tra cui: Stelle del Parco 2013, Bande al Sud 2014, Blu Festival 2017” spiega don Salvatore Scardino, parroco di Melendugno, che conclude: “In queste occasioni alcuni allievi dell'Associazione, insieme alle loro famiglie e ai maestri, prendono parte ad una vacanza studio, una settimana di mare, sole e musica, tra sabbia e note, nella meravigliosa terra salentina”.

 

 

Forum Famiglie Puglia