Il centro storico di Melendugno è pronto ad accogliere un nuovo protagonista: il miele. Curiosità, approfondimenti, sapori, caratteristiche e tanto altro in merito a questo prodotto andranno in scena domani sera, concentrandosi prevalentemente in Piazza Mons. Durante.
“Questa è la prima edizione di questo evento che fa seguito all’importante riconoscimento che ci è stato attribuito dall’associazione nazionale Città del Miele. Siamo il primo comune in Puglia ad avere aderito a questa associazione che fa capo a tutti i produttori di miele del territorio, molte città d’Italia già ne fanno parte” precisa Piero Marra, presidente del Consiglio Comunale di Melendugno e promotore dell’evento, che conclude: “Alle vie del miele parteciperanno 19 produttori di miele provenienti non solo da Melendugno ma da tutta la Puglia, i quali, grazie anche alla collaborazione di un esperto di analisi sensoriale procederanno a mixare il gusto dolce del miele al salato, oltre che tanti altri sapori unici”.
Durante la serata sarà presentato il libro “M come miele” trattante proprio il tema dell’apicoltura. Ci saranno inoltre tre postazioni con musica dal vivo a cura dei gruppi Koinè, All Swing e Past&Fasul. Sarà inoltre organizzato un laboratorio che permetterà ai presenti di conoscere le tecniche di lavorazione del miele facendo conoscere quali sono le attività lavorative svolte insieme alle api.