0
0
0
s2sdefault

L’intera comunità di Melendugno non dimentica i momenti di difficoltà che più famiglie del posto hanno dovuto affrontare negli ultimi anni, per questo continua a mantenere vivo il ricordo dei giovani locali che in situazioni tragiche hanno lasciato troppo presto questa terra.

Ha preso  il via ieri presso l’oratorio “Don Orione” di Melendugno, il memorial “i nostri angeli”, dedicato ai giovani del posto venuti a mancare in circostanze che hanno lasciato una ferita nella comunità locale. La manifestazione ha avuto inizio con la celebrazione della messa presso l’oratorio, per poi procedere con la prima partita del torneo di calcio a 5 al quale hanno preso parte, come giocatori o pubblico, numerosi conoscenti ed amici dei giovani scomparsi.

In queste sere d’estate abbiamo voluto ricordare i nostri angeli, ragazzi che in questi anni ci hanno tragicamente lasciato. È un modo non solo per ricordarli ma anche per sentirli vicini a noi - spiega don Salvatore Scardino, parroco di Melendugno -; è un modo anche per educare i giovani al grande dono della vita, abbiamo iniziato questo memorial proprio con la messa, perché la celebrazione non è un contorno al torneo, ma la parte centrale dell’evento, perché ci teniamo che il ricordo di questi giovani possa mantenersi vivo nella comunità”.

Tra i giovani ricordati nell’evento, anche Serena Nahi, deceduta a causa di un incidente stradale sulla Melendugno-Torre dell’Orso il giorno di pasquetta 2019.

 

Forum Famiglie Puglia