Sarà realizzata a Melendugno la struttura che ospiterà il centro diurno per anziani ed un alloggio sociale per adulti in difficoltà.
A dare l’annuncio di questa importante opera è stato il sindaco Marco Potì, che con un post sul suo profilo ufficiale Facebook ha precisato che il finanziamento ricevuto è di 1.165.872,71€, da considerarsi totalmente a fondo perduto. Tali fondi provengono dal POR Puglia 2014/2020 e saranno impiegati per la realizzazione di questo intervento che sarà alloggiato in via San Nicola, presso la vecchia sede del Municipio.
Infatti la notizia era già nell’aria, da quando un anno fa il Comune cambiò sede trasferendo tutti gli uffici nell’attuale edificio sito in Piazza Risorgimento. Oggi questa notizia è diventata ufficiale proprio attraverso le parole del primo cittadino, che è stato molto preciso anche sui tempi di realizzazione dell’opera: “Il cronoprogramma prevede entro 30 giorni l’avvio delle procedure d’appalto, entro 90 giorni l’aggiudicazione e in seguito 20 mesi al massimo per terminare i lavori.
Come scritto nel nostro programma elettorale, l’inclusione sociale rappresenta concretamente uno dei pilastri della nostra azione amministrativa”.
La cosiddetta Asse IX dei fondi della Regione Puglia è destinata proprio alla promozione dell’inclusione sociale, alla lotta contro la povertà e contro ogni forma di discriminazione, con quest’opera il Comune di Melendugno compie un grande passo avanti in una campagna non solo politica ma anche umanitaria.