Numerosi bambini e ragazzi insieme alle proprie famiglie si sono radunati ieri a Melendugno, in Piazza Mons. Durante, per vivere una giornata unica e significativa nei pressi della chiesa madre.
Si è svolta infatti, al termine della celebrazione delle 10, la festa della famiglia, evento di animazione e convivialità organizzato dalla parrocchia al quale hanno partecipato numerosi fedeli del posto.
“Oggi la nostra comunità si è riunita per rendere grazie al Signore, per il dono della famiglia, che è sempre il centro dell’azione pastorale di tutta la parrocchia - ha sottolineato don Salvatore Scardino, parroco di Melendugno -”.
“Come il samaritano del vangelo, siamo andati ad incontrare Gesù e abbiamo detto il nostro ‘grazie’ per le meraviglie che opera nella famiglia come affermò Giovanni Paolo II: ‘La famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’amore’. D’altronde la parrocchia è chiamata ad essere casa e famiglia delle famiglie dove nessuno è escluso dall’incontro con l’amore vero, ma al contrario dove tutti non rimangono a distanza come i lebbrosi, ma fanno esperienza dell’incontro con Cristo per imparare ad amare veramente. Che il Signore ci conceda sempre la grazia di essere il luogo dove tutti fanno esperienza della bellezza dell’incontro con Cristo e dove si sappia dire grazie e lodare il Signore per l’immenso dono della famiglia, il capolavoro di Dio”.