Si è diffusa questa mattina in tutto il Salento la notizia del primo caso di coronavirus verificatosi a Melendugno, è stato infatti riscontrato positivo a seguito del tampone effettuato ad un avvocato cinquantenne del posto, attualmente ricoverato presso l’ospedale di Galatina.
Comprensibilmente preoccupata la comunità locale, il professionista in questione infatti è abbastanza conosciuto in paese così come la moglie, insegnante presso un istituto scolastico. E proprio in questo momento di apprensione, parole di rassicurazione arrivano dal parroco di Melendugno, don Salvatore Scardino, che si rivolgendosi direttamente ai cittadini commenta: “In questo momento, più che mai, diventa necessario rimanere uniti nella preghiera e attenersi, scrupolosamente, alle indicazioni fornite dalle autorità civili e sanitarie. Sono vicino a tutti voi e ad ognuno e porto il mio sostegno alle famiglie che stanno vivendo da vicino un dramma che, purtroppo, non esclude nessuno. Rivolgo a tutti il mio incoraggiamento a non lasciarsi sopraffare dalla paura. La Quaresima, il tempo liturgico che stiamo vivendo in un modo del tutto insolito, ci porti a vivere in modo più autentico la preparazione alla Pasqua di Resurrezione”.
Lo stesso parroco ha confermato la sua costante disponibilità per i fedeli ricordando quali sono le disposizioni dell’arcivescovo Michele Seccia in questo periodo di emergenza, annunciando inoltre che alcune celebrazioni saranno trasmesse in diretta Facebook sulla pagina della parrocchia.