0
0
0
s2sdefault

A poche ore dalla pubblicazione delle disposizioni del DPCM 11 marzo 2020, il comune di Melendugno ha già avviato le prime attività di controllo su tutto il territorio di competenza, ponendo così grande attenzione al rispetto delle misure di contenimento per la diffusione del Coronavirus.

 

 

Il comandante della Polizia locale, Antonio Nahi, ha infatti diffuso questa mattina un comunicato rivolto a tutti i cittadini: “Due pattuglie della Polizia municipale di Melendugno, da questo momento, stazioneranno nelle aree di servizio lungo la rete stradale del nostro territorio, per controlli inerenti le disposizioni del DPCM 11 marzo 2020. Vigileranno e accerteranno per l'applicazione delle norme fondamentali della sicurezza individuale e per il decongestionamento agli accessi dei bar, nonché accerteranno le autocertificazioni riguardo i motivi del transito, previsti dall'art. 46 e 47 del D.P.R. 445 del 28.12.2000. Chiediamo a tutti massima collaborazione affinchè ogni necessario controllo si svolga con serenità, consapevoli tutti dell'arduo ma necessario compito che occorre doverosamente svolgere”.

Le misure di contenimento adottate dal Comune di Melendugno rispecchiano concretamente le disposizioni che il Governo ha stabilito per tutto il territorio nazionale, un provvedimento che ha trovato una risposta positiva da parte dei cittadini. Infatti, alcuni giorni fa il sindaco Marco Potì, aveva pubblicamente ringraziato tutti i commercianti del posto che senza alcuna polemica o perplessità, hanno chiuso le proprie attività nel rispetto della normativa attuata in contrasto alla diffusione del Covid-19.

 

Forum Famiglie Puglia