0
0
0
s2sdefault

La parrocchia di Melendugno guidata da don Salvatore Scardino, ha annunciato la decisione dei componenti dell’amministrazione comunale di devolvere parte della propria indennità a favore delle azioni di sostegno per le famiglie meno fortunate.

 

 

È la stessa parrocchia a spiegare che queste somme saranno convertite in beni alimentari destinati ai locali centri Caritas, che in questo periodo caratterizzato dall’emergenza Covid19, stanno vedendo crescere vertiginosamente le richieste di aiuto.

La nostra comunità così come tutte le altre, sta vivendo un momento drammatico. Ognuno di noi in questo difficile periodo dovrebbe cercare di fare qualcosa per gli altri, in particolare per i più deboli. Il nostro pensiero va agli anziani, colpiti non solo dalle difficoltà economiche che in questo periodo si sono accentuate, ma anche dall’aggressività di questo virus che per loro potrebbe essere letale. La nostra amministrazione quindi ritiene opportuno devolvere parte dell’indennità a queste iniziative, un’azione che ripetiamo dal 2012. Quest’anno però abbiamo voluto anticipare proprio perché ci è giunto questo grido d’allarme da parte dei parroci di Melendugno e Borgagne oltre che dalla Caritas, a fronte di una incombente richiesta di beni di prima necessità” ha commentato il sindaco di Melendugno Marco Potì, che conclude: “Aderiamo quindi con il cuore e con la mente, nella speranza di fare qualcosa di buono per chi ha bisogno e per il futuro della nostra comunità. Sollecito quindi a chiunque ne abbia la possibilità, di donare qualcosa alla Caritas o agli ospedali che in questo periodo vivono una situazione di trincea”.

 

Forum Famiglie Puglia