La comunità di Melendugno con profonda stima ringrazia il dott.Giuseppe Mele, che dopo quarant’anni di servizio come pediatra nel suo comune, ha raggiunto il traguardo della pensione.
Numerose generazioni di Melendugnesi hanno visto il dottore Mele come un riferimento, tante sono state le famiglie che il medico ha accolto nel suo ambulatorio di via Roma, prendendosene cura con umanità e professionalità.
È stato il sindaco Marco Potì, nella giornata di ieri, a voler esprimere l’apprezzamento per il pediatra da parte di tutta la comunità: “Permettetemi di ringraziare come primo cittadino delle comunità di Melendugno e Borgagne ed anche personalmente, il dott. Giuseppe MELE per i suoi 40 anni a servizio di tantissimi bambini e genitori, nostri concittadini. Sempre attento, premuroso e disponibile, ben tre generazioni sono passate dal suo studio e dalle sue mani e occhi, ottenendo una visita, una cura, una parola di conforto o un gesto di amore. La sua, prima che una professione, è stata interpretata come una vera e propria missione, condotta con passione e impegno e portata a termine nel migliore dei modi, serbando, ne siamo certi, in ognuno dei suoi pazienti un ricordo importante. Siamo a conoscenza che il dott. Mele proseguirà ancora la sua attività come rappresentante di categoria dei medici pediatri, con ruoli primari, come già brillantemente avvenuto in passato, ricoprendo sia cariche ai massimi livelli nazionali, sia con significativi riconoscimenti a livello internazionale”. Il dott. Giuseppe Mele ricopre infatti il ruolo di presidente nella Federazione Italiana Medici Primari, ed è il secondo medico che saluta le famiglie melendugnesi nel 2020, dopo il pensionamento dell’apprezzato dott. Riccardo Innocenzio.