L’amministrazione comunale di Melendugno ha scelto di regalare un uovo di pasqua ai bambini delle locali scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, un regalo acquistato con i fondi provenienti dal taglio delle indennità del sindaco.
Le uova di pasqua, ottocento in tutto, sono state acquistate dall’associazione Cuore e mani aperte di don Gianni Mattia, da tempo impegnata nella raccolta fondi per la Bimbulanza, a sostegno dei bambini ospedalizzati presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce.
L’Amministrazione comunale ha precisato che in questo modo si è inteso regalare un sorriso ai piccoli cittadini che stanno rispettando le limitazioni dovute al coronavirus, donando allo stesso tempo un aiuto importante ai giovanissimi degenti, che loro malgrado si trovano nell’ospedale del capoluogo.
Le uova saranno distribuite nel corso della settimana dai volontari della Caritas di Borgagne, ma anche dai collaboratori della Caritas di Melendugno e del comitato feste patronali.
Don Salvatore Scardino, parroco di Melendugno, commenta con grande apprezzamento questo gesto. “È un segno tangibile della presenza delle istituzioni, che dall’inizio di questo periodo di emergenza hanno offerto la propria collaborazione con spirito di unità e attenzione non solo nei confronti dei bambini ma anche dei poveri. Andiamo avanti quindi unendo le forze e lavorando in sinergia, affrontando questa particolare Pasqua cercando di dare a tutti la possibilità di sorridere. Nella speranza di poter strappare un sorriso a tutti i bambini che si troveranno davanti ad un uovo”.