Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Melendugno aderisce all’iniziativa di Radio 2 “M’illumino di meno”, un evento che raggiunge la sedicesima edizione, dopo essere stato lanciato per la prima volta nel 2005 dagli autori del programma radiofonico Caterpillar.
Quella di oggi, 26 marzo, è l’edizione dedicata al “Salto di Specie”, l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia.
Un’iniziativa che mira ad una sensibilizzazione del risparmio energetico, alla quale il Comune di Melendugno aderirà spegnendo le luci delle sedi municipali di Melendugno e Borgagne, ma non solo. Infatti, come ci spiega Angelica Petrachi, consigliere con delega all’ambiente: “Il comune di Melendugno ogni anno aderisce all'iniziativa m'illumino di meno perché rientrata nel nostro programma ambientale educare tutti i cittadini grandi e piccini nel risparmio energetico. Infatti questa iniziativa viene svolta anche nei nostri istituti scolastici dove i bambini l'ultima settimana di marzo svolgono dell'attività educative che portino al risparmio energetico. La tutela ambientale è ormai da anni il nostro obiettivo ed è per questo che rientriamo da anni nei comuni bandiera blu”