Si sono concluse ieri 11 aprile a Melendugno, le somministrazioni delle prime dosi del vaccino contro il Covid 19 per le persone che hanno superato l’ottantesimo anno di età.
Infatti, la prima giornata dedicata al vaccino è stata quella di venerdì 9 aprile, durante la quale 84 anziani hanno ricevuto la prima dose presso la palestra dell’istituto scolastico “Rina Durante”. Ieri, 11 aprile, le dosi del vaccino Pfizer sono state invece somministrate nella frazione di Borgagne, presso la tensostruttura di via Edmondo De Amicis.
“Dobbiamo continuare su questa strada, con queste iniziative, per vaccinare quante più persone possibile, nel minor tempo possibile” ha commentato il Sindaco di Melendugno Marco Potì, annunciando che la somministrazione della seconda dose del vaccino è stata fissata per il prossimo 7 maggio. È stato lo stesso primo cittadino a ringraziare medici, infermieri e ausiliari del distretto Asl di Martano, che insieme alla Polizia locale di Melendugno, agli amministratori ed i volontari del gruppo “#insiemeintuoaiuto” hanno reso possibile la buona riuscita di questa giornata di vaccinazione.