0
0
0
s2sdefault

La località marina di Roca resta un prezioso tesoro per il Salento non solo per gli interessi archeologici e culturali che le varie istituzioni continuamente dimostrano, ma anche per i numerosi cittadini che, con amore e passione per il territorio, volontariamente si impegnano per la tutela della località.

 

 

 

È questo il caso dei componenti dell’associazione Roca Viva che torna quest’anno ad organizzare “Puli Amo Roca” in collaborazione con l’amministrazione comunale di Melendugno ed altre realtà associative che prenderanno parte all’evento. Si tratta di una giornata all’insegna della pulizia di alcuni luoghi simbolo della marina, non solo sulla terraferma ma anche in acqua, grazie all’APS SU. e SA. centro di formazione subacquea e salvamento e del Centro sommozzatori di Lecce - Mediterraneo Diving

Un’iniziativa che negli anni è stata ampiamente condivisa e promossa anche dall’organizzazione internazionale Ocean R Evolution, che insieme all’attivista di origini pugliesi Noemi Solombrino più volte ha dato vita ad eventi di questo calibro. “L’intento dell’associazione non è solo quello di pulire materialmente la marina di Roca, ma anche quello di educare i cittadini ed in particolare i giovani al rispetto della natura, trasmettendo i principi ecologici che possono rendersi fondamentali per la salvaguardia delle stessa” ha commentato Donato Montinaro, presidente dell’associazione Roca Viva, precisando che l’intervento riguarderà le zone denominate “Nfocaciucci”, “Pascariello” ed altre spiagge della marina, mentre ritrovo per l’inizio delle operazioni è previsto per venerdì 9 luglio alle 17 nei pressi del largo di Portulignu.

 

 

211642345 10225353666378616 4937537652052766110 n

 

Forum Famiglie Puglia