Tanti residenti, villeggianti e turisti di Torre dell’Orso si sono uniti ieri, nella prima domenica di agosto del 2021, per onorare la protettrice della marina, Maria Vergine Stella del Mare.
A causa dell’attuale normativa finalizzata al contenimento del coronavirus, non si è potuta svolgere la tradizionale processione con il simulacro della Madonna, ma nonostante questo, tanti fedeli hanno mantenuto viva la propria devozione partecipando alle celebrazioni del mattino, che si sono tenute nella chiesa degli Angeli Custodi, oltre che a quelle vespertine, celebrate nel cortile adiacente Piazza Salvo D’Acquisto.
Quella della “Stella Maris” è una ricorrenza che accompagna la marina di Torre dell’Orso sin dalle origini della sua trasformazione urbanistica, la cui svolta ebbe inizio nella seconda metà degli anni ’60. Durante la celebrazione vespertina, il parroco di Torre dell’Orso don Vittorio Carrozzo, rivolgendosi ai numerosi presenti ha precisato: “credere non significa solo sapere e accettare che Gesù sia esistito, ma significa anche affidare al Signore la propria vita, coinvolgendo l’intera esistenza della persona” per poi comunicare che domenica prossima, 8 agosto, la celebrazione delle 19 sarà presieduta dall’arcivescovo di Lecce, mons. Michele Seccia.