La marina di Roca Vecchia oggi, vigilia di ferragosto, sarà piena di attenzioni ed attività per i bambini che con le loro famiglie frequentano questo rinomato borgo costiero.
“Emera tos pedacío – La giornata del bambino” è un evento promosso dall’associazione Roca Viva che avrà inizio alle 18 con il passaggio, tra le vie del centro abitato, di una parata musicale a cura del teatro infantile di Lecce. “
Questo, per l'associazione, sarà la più costosa giornata organizzata in questa stagione, ma lo facciamo con convinzione e determinazione, convinti come siamo che bisogna investire molto e bene sulle giovani generazioni, per sperare effettivi cambiamenti sociali” ha precisato il presidente dell’associazione organizzatrice Donato Montinaro.
Tra gli appuntamenti previsti: uno spettacolo teatrale sull'evoluzione dell'uomo, che avrà inizio alle 21 15 in Piazza del Mare, un laboratorio di archeologia imitativa a cura del dott. Mimmo Lorusso ed una esposizione di antichi giochi sul lungomare, durante la quale Vito Bergamo, della Casa Museo di storia contadina e della cultura Grika, racconterà alcune storie ai bambini presenti.