0
0
0
s2sdefault

A Melendugno, in Piazza Monsignor Durante, ha preso vita una concreta solidarietà che segna il periodo d’Avvento dell’intera comunità locale.

 

 

 

Ieri 5 dicembre, proprio nel largo adiacente la chiesa madre, hanno preso vita i mercatini di Natale, dove i bambini del posto insieme ai catechisti, hanno venduto lavoretti realizzati in casa con la collaborazione delle famiglie, al fine di devolvere il ricavato ai soggetti bisognosi del paese.

Questa iniziativa ha avuto anche un secondo scopo per i bambini: Sacrificare parte del proprio tempo, da trascorrere in famiglia per poter realizzare qualcosa che fosse utile per gli altri. Sono stati meravigliosi i ragazzi, come i genitori ed in alcuni casi anche i nonni” ha commentato il parroco don Salvatore Scardino, aggiungendo una nota di entusiasmo in merito al grande coinvolgimento riscontrato: “Sono stati realizzati tantissimi oggetti, destinati ai fini di solidarietà in particolare per la Caritas parrocchiale. È molto bella questa unità della chiesa domestica a vantaggio della comunità parrocchiale di Melendugno. La grande partecipazione a questa iniziativa ha significato un risveglio delle coscienze nei confronti di chi ha di meno”.

L’iniziativa si ripeterà mercoledì 8 dicembre, al termine delle celebrazioni in onore alla Vergine Immacolata.

 

Forum Famiglie Puglia