“Organizzeremo con i ragazzi de ‘La Casa della Befana” una festa di Carnevale presso il reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce”: si è conclusa con questo impegno la visita della ministra per il Sud Barbara Lezzi ieri pomeriggio a Monteroni alla cerimonia di apertura de “La Casa della Befana”.
La quattro giorni, giunta ormai alla sua quarta edizione, organizzata dalla parrocchia Maria SS Assunta con il patrocinio del Comune di Monteroni, la Segreteria di Stato della Santa Sede, la Presidenza della Repubblica e la Provincia di Lecce vive oggi l'ultimo atto. Stamattina infatti, don Giuseppe Spedicato con la Befana e i rapresentanti delle associazioni partner dell'evento si sono recati nel reparto oncologico pediatrico dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove la Befana ha consegnato giocattoli e dolciumi ai piccoli pazienti ricoverati.
.
Tornando al pomeriggio di ieri, la senatrice salentina Lezzi dopo aver ringraziato gli organizzatori per il fermento e per l’ottima riuscita della iniziativa, ha chiesto a don Giuseppe, ideatore della manifestazione, di rimanere in contatto per organizzare insieme una festa nel periodo di Carnevale, da tenersi sempre all’interno del reparto oncologico pediatrico del nosocomio leccese. Grande la soddisfazione degli organizzatori per le parole della ministra, che attestano la bontà della manifestazione dedicata alla solidarietà e alla sensibilizzazione verso i temi sociali e le problematiche degli ultimi.
Stasera alle 19 lsarà ’arcivescovo di Lecce mons. Michele Seccia a chiudere l'evento con la distribuzione insieme con la Befana di circa duemila calze destinate ai bambini meno fortunati. A seguire il Concertone degli Ipergalattici e la premiazione del concorso “Befana 2019” cui hanno partecipato gli alunni del paese.
Si ringrazia Rodolfo Pati per il servizio fotografico.