0
0
0
s2sdefault

Pastore di nome e di fatto. Don Giorgio é arrivato nella nostra comunità, la parrocchia di Sant'Antonio da Padova in San Cesario, nel 2007, succedendo al suo fondatore, don Giuseppe Tondo, ormai in età avanzata e pronto a godersi la meritata pensione. Ha dimostrato fin da subito un grande entusiasmo per la sua prima missione da parroco, riuscendo a coinvolgere non solo coloro che frequentavano la parrocchia, ma anche ad avvicinare tante persone che si erano allontanate, come il buon Pastore con le sue pecore, risvegliando in molti il senso di comunità che si era un po' affievolito.

 

 

 

La sua schiettezza, la sua simpatia, la sua disponibilità, hanno fatto si che fosse amato da tutti i parrocchiani e che fosse vicino a loro, quasi come un amico, pur conservando la sua autorevolezza di parroco. E anche se a volte poteva sembrare un po' burbero, tutti abbiamo imparato ad apprezzarlo per la sua grande bontà. La sua missione pastorale di riavvicinare le pecorelle smarrite e prendersene cura, è coincisa con un necessario lavoro di ammodernamento della chiesa e dei suoi locali parrocchiali, rendendoli accoglienti per i momenti di ritrovo di tante famiglie e giovani. Nella nostra comunità resterà vivo il ricordo del caro don Giorgio Pastore, perciò, in occasione del suo 25esimo anniversario di sacerdozio vogliamo augurargli di continuare ad essere un buon Pastore rassicurandogli le nostre più fervide preghiere.

 

*educatori Azione Cattolica della parrocchia Sant’Antonio di Padova di San Cesario

 

 

Si concluderà questa sera, nella parrocchia Maria SS. Ausiliatrice di Monteroni, il triduo di preperazione al 25esimo di don Giorgio (LEGGI ARTICOLOche si celebrerà domani, domenica 2 ottobre, con la messa solenne presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia.

 

Forum Famiglie Puglia