0
0
0
s2sdefault

Si erano fatta una promessa vicendevole nella Casa della Befan,a il ministro Lezzi e don Giuseppe lo scorso mese di gennaio: oltre ai regali dell'epifania porteremo anche un po' di sana allegria a carnevale ai bambini del Polo oncologico pediatrico.

E così è stato. Ieri mattina, il parroco della matrice di Monteroni, don Giuseppe Spedicato accompagnato da bambini e dai ragazzi della parrocchia matrice con famiglie al seguito si sono dati appuntamento con il ministro Barbara Lezzi fuori dal oncologico pediatrico di Lecce e hanno fatto un'allegra irruzione nel reparto per portare un po' di gioia dove il dolore rende difficile la vita di bambini e genitori.

“Ieri – ha dichiarato l'arciprete di Monteroni -  con le famiglie e un gruppo di bambini ci siamo dati appuntamento dopo la messa in ospedale e abbiamo condiviso con gli ospiti dell’oncologico un momento di festa, di gioia e di condivisione, tra coriandoli, dolci e la presenza di un simpatico clown che abbiamo voluto invitare per rendere l'esperienza ancor più emozionante”.

“L'evento de 'La casa della Befana' - ha concluso don Giuseppe - si candida a diventare anche un'occasione di solidarietà 'fuori stagione' non legata esclusivamente al periodo di Natale a favore dei bimbi che lottano contro malattie terribili. Un modo semplice e sincero per manifestare la vicinanza della comunità alle famiglie colpite dalla sofferenza”.

“Ieri mattina – ha aggiunto il ministro Lezzi - mi sono regalata un paio d'ore di sorrisi e di delicatezza. Ho assistito allo spettacolino di magia al reparto di oncologia pediatrica di Lecce. William, Luca, Gaia, Marco... con i loro genitori, i medici, gli infermieri e le associazioni presenti mi hanno reso partecipe delle loro realtà e a me non resta che ringraziare tutti per questa grande opportunità”.

 

Forum Famiglie Puglia