Un nuovo volto e un nuovo look per il Parco Montinari, così come dalla stessa dichiarazione della sindaca Angelina Storino di conclusione, anche se parziale, dei lavori di sistemazione del parco pubblico.
Un’azione di rivalutazione dell’area, donata negli anni ’70 da privati alla collettività, promossa e fortemente voluta, dopo lunghi anni di incuria e degrado, dall’attuale amministrazione comunale.
Una nuova oasi per la città di Monteroni, uno spazio di incontro e di relazioni, consegnato alla comunità dopo un intervento che ha richiesto due fasi di realizzazione. La prima, resa possibile grazie ai fondi ottenuti dalle indennità del sindaco e degli assessori nel 2018 - come si legge nella nota di Storino - che hanno reso possibile la potatura, la risagomatura degli alberi e la pulizia delle siepi. La seconda fase è stata realizzata attraverso i fondi destinati agli interventi di carattere edilizio, rientranti nel piano casa, quali la sistemazione di marciapiedi e vialetti, il ripristino della pubblica illuminazione e l’installazione di due panchine.
“Molto altro resta ancora da fare, ma questo è certamente un punto di partenza per permettere alla città di riappropriarsi dei suoi spazi e del suo verde.” - conclude la nota della sindaca Storino.
Una promettente pagina della vita monteronese, che accompagna l’arrivo della bella stagione: seduti sulle panchine a respirare la brezza estiva, a godere della bellezza della natura, raccontare e raccontarsi, per riscoprire e rivalorizzare il senso di comunità e di appartenenza.