0
0
0
s2sdefault

La comunità di Monteroni  piange la scomparsa del dottore Salvatore Mario Pati, medico di famiglia di intere generazioni e sindaco della città tra il 1964 e il 1969. Aveva 93 anni.

Ha vissuto la sua vita come una missione, forte della sua vocazione di medico e di uomo di grande fede. Ha servito la sua gente senza distinzioni con senso del dovere, abnegazione e senza mai risparmiarsi. Un esempio indelebile.

 

“Consapevole di aver ricevuto la vita come un dono, ha fatto della sua vita un dono: per la famiglia, gli ammalati, la città, gli amici. Forte nella fede e nelle speranza cristiana, ha incontrato definitivamente Gesù Risorto”.  Con queste significative parole la famiglia ha annunciato la scomparsa del dottore Pati.

Lascia la moglie e due figli, Antonio, medico come lui e Carla.  I funerali si terranno questo pomeriggio alle 17.30, nella Chiesa madre di Monteroni.

Ha speso la sua vita soprattutto per gli ammalati e per gli ultimi con una missione professionale e sociale portata avanti con disponibilità, umiltà, competenza, nobiltà d’animo.

Encomiabile il suo impegno anche come amministratore pubblico: anche negli anni in cui ha guidato la città indossando la fascia tricolore ha lasciato traccia della sua fede e si è distinto per l’impegno profuso nella ricostruzione della Chiesa Madre dopo l’incendio, nell'organizzazione dello storico evento del centenario del Miracolo del Crocifisso e nella realizzazione del Calvario. Lascia in eredità la sua testimonianza di vita: una bussola per la sua città. 

 

Forum Famiglie Puglia