0
0
0
s2sdefault

Scatta domani il conto alla rovescia per la festa religiosa e popolare più importante dell’inverno salentino. Domani, infatti si conclude a Novoli la novena in onore di Sant’Antonio Abate, patrono della città.

 

 

 

Domani sera, infatti, per l’ultima volta, il predicatore passionista, Padre Marino Longo, detterà l’ultima sua meditazione del solenne novenario, durante la messa delle 18,30 presieduta dal parroco don Luigi Lezzi (diretta su Portalecce e Tele Dehon, regia di Francesco Capoccia). Dopo la messa, alle 19,30, sempre nel santuario, il concerto-meditazione, “Camminiamo insieme verso la santità” (a cura della corale “Voci in armonia” diretta da Dino Invidia).

Lunedì 16 gennaio, vigilia della festa, messe ogni ora, a partire dalle 7,30. Alle, 15,30, sul sagrato del santuario, la benedizione degli animali (diretta Fb su Portalecce) e alle 16, la solenne processione con il simulacro di Sant’Antonio Abate per le vie di Novoli. Al rientro, in piazza Sant’Antonio Abate, la solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Luigi Lezzi (non è prevista diretta streaming, né tv). Alle 20,30 l’accensione della Fòcara in Piazza Tito Schipa (LEGGI IL PROGRAMMA INTEGRALE).

Anche il 17 gennaio, festa di Sant’Antonio Abate, a partire dalle 7,30, nel santuario, ogni ora saranno celebrate le messe. Alle 10.30, l’arcivescovo Michele Seccia presiederà l’eucaristia alla presenza delle autorità religiose, civili e militari (diretta su Portalecce Fb e Tele Dehon).

Il 18 gennaio, la giornata del ringraziamento. Oltre alle messe celebrate ogni ora, sempre a partire dalle 7,30, il parroco presiederà la messa alle 18.30, momento a cui parteciperanno oltre alle autorità civili anche i membri del Comitato festa Sant’Antonio Abate.

 

Forum Famiglie Puglia