Oggi a Novoli è il giorno della festa in onore di Sant’Antonio Abate. Nel santuario la celebrazione delle messe ogni ora, a partire dalle 7.30.
Alle 10.30, la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo emerito di Rrëshen in Albania, mons. Cristoforo Palmieri. Purtroppo, la data di oggi è coincisa con la sessione ordinaria della Conferenza episcopale pugliese di cui l’arcivescovo Michele Seccia è vicepresidente e in corso di svolgimento a Gallipoli. Sarà la prima volta che Seccia non interverrà alla festa patronale dei Novolesi.
La messa presieduta dal vescovo Palmieri, par la regia di Paolo Longo, verrà trasmessa in diretta sulla pagina Fb di Portalecce e su Tele Dehon (ch 19).
Domani 18 gennaio, nella Giornata del ringraziamento, oltre le consuete messe del mattino (ogni ora, come sempre a partire dalle 7.30), la solenne celebrazione eucaristica delle 18.30 sarà presieduta dal parroco, don Luigi Lezzi, alla presenza delle autorità civili e militari e del Comitato festa. Diretta su Portalecce (pagina Fb) e su Tele Dehon (ch 19).