0
0
0
s2sdefault

Stamattina il primo atto del giorno di vigilia. I costruttori e i volontari del Comitato Festa Sant'Antonio abate e la Fòcara e della Pro loco hanno posizionato sulla grande pira l'effige di Sant'Antonio Abate, realizzata da Giuseppe Salamac.

Presenti ovviamente gli amministratori  e le autorità locali con il parroco e rettore del santuario, don Luigi Lezzi. Si sono aperti così, come vuole la tradizione, ‘I giorni del fuoco’ di Novoli che continueranno fino al 18 gennaio prossimo.

Dopo la benedizione da parte di don Luigi il comitato e a seguire le autorità presenti, insieme a don Luigi, hanno dato onore a Sant'Antonio salendo simbolicamente tutti sulla focara.

Ora si attende la solenne e partecipata processione nel centro abitato per le seguenti vie: partenza e arrivo piazza Sant'Antonio, via Roma, via Borgo, piazza Tito Schipa, via Carducci, via Madonna del Pane, via Marche, via Lucania, via Verga e Piazza Matteotti, via Di Vittorio, via Luigi Madaro, via Lecce, via Po, via Adige, via Tevere, via Cupa, via Volturno, via P. Longo, Piazza Regina Margherita, via Umberto I, via C. Arcuti.

Al rientro l’accensione della focara che si potrà seguire in diretta tv sui canali di Telenorba.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia