Dialogo, riconciliazione e pace, identità, alterità e sincerità: caratteristiche fondamentali del dialogo interreligioso al centro di un convegno in programma domani a Novoli, nel Teatro Comunale in piazza Regina Margherita, alle 19.
L’incontro rientra nell’ambito dell’evento-mostra in corso nelle sale del Palazzo Baronale, promossa dalle associazioni di promozione sociale Nova LiberArs e Fucina Sociale, in collaborazione con la Fondazione Museo della Shoah di Roma, il comune di Novoli, la Fondazione “Città del Libro” di Campi Salentina ed il Consorzio dei comuni del nord Salento - Valle della Cupa, a cura di Marcello Pezzetti e Sara Berger,
Ospite d’eccezione, il giornalista e vaticanista Rai, Fabio Zavattaro, autore del libro “Tre donne e un vescovo” (Ed. Dario Flaccovio, luglio 2019).
Insieme con lui, il prof. Furio Biagini (docente di Storia dell’Ebraismo presso l’Università del Salento) e Saiffedine Maaroufi (Imam di Lecce). Modera don Salvatore Cipressa, (Direttore dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della diocesi di Nardò/Gallipoli e segretario nazionale dell’Associazione teologica italiana per lo studio della morale).
Intermezzi musicali a cura del M° Mariagrazia Lioy(titolare della cattedra di Pianoforte presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce).