0
0
0
s2sdefault

Si sono tenute nella chiesa rettoriale dell'Immacolata a San Cesario di Lecce, le consultazione per eleggere il nuovo priore e il consiglio direttivo della confraternita “Maria SS. Immacolata”.

 

 

 

A guidare lo svolgimento del voto sono stati i delegati laici per le confraternite della vicaria di Monteroni, Santo Mazzotta e Salvatore Quarta.

Alla presenza del delegato delle confraternite dell’arcidiocesi di Lecce, don Gino Scardino, dopo un momento di preghiera, davanti all’assemblea dei confratelli e delle consorelle, sono stati ufficialmente eletti: Anna Maria Centonze, priore, consiglieri: Francesco Casilli, Cesario Zilli, Raffaela Rizzo, Enza di Mattia. Giampiero Capone e Anacleta Montinaro rivestiranno il ruolo di revisori dei conti.

Il sodalizio, fondato nel 1643 rappresenta per San Cesario quello più antico. Si occupa di diffondere il culto della Beata Vergine Maria Immacolata, con il solenne novenario e la processione con l’artistico simulacro della titolare che raccoglie la presenza di numerosi devoti. Anima, inoltre, la partecipata e struggente processione del Venerdì Santo, caratterizzata dai confratelli scalzi che conducono il simulacro del cristo morto e le donne velate di nero che portano a spalla la statua della madonna desolata, vestita in lutto per le vie della città e che verrà organizzata nel primo consiglio con il direttivo del quinquennio 2022-2027.

 

 

confr imm 2

 

Forum Famiglie Puglia