0
0
0
s2sdefault

Ultimi ritocchi alla vigilia della seconda edizione del Giglio D’Oro, il festival della canzone per bambini, che si svolgerà a San Cesario di Lecce domani 23 e sabato 24 settembre.

 

 

L’orchestra e il coro che accompagneranno dal vivo le quindici canzoni giunte da tutta Italia ormai sono ormai un unicum con i 15 giovanissimi cantanti dai 5 agli 11 anni che le eseguiranno. Il palco, le luci, la regia sotto il coordinamento della parrocchia di Sant’Antonio da Padova, stanno affinando gli ultimi dettagli in Largo Forcignanò, piazza che ospiterà le due serate.

Anche le tre giurie coinvolte stanno serrando i ranghi e si stanno preparando alla kermesse canora. La giuria dei bambini lo farà nel corso della prima serata in modo palese attribuendo un voto (da 6 a 10) alle canzoni proprio sollevando le famose palette già viste in tante competizioni canore. La giuria composta dalla giovane orchestra si esprimerà sempre la prima sera, invece con voto segreto. Quando a queste due votazioni si sommerà nel corso della serata finale di sabato il voto della giuria di qualità si potrà assegnare il Giglio d’Oro 2022 alla migliore canzone per bambini. Ad essere premiata infatti sarà la canzone e non il giovane cantante. Sempre nel corso della serata finale da una apposita giuria sarà assegnato al miglior testo il premio intitolato a Egidio Bruno, cantautore di San Cesario.

Sui canali di Youtube e di Facebook di portalecce.it sarà possibile seguire in diretta le due serate.

 

 

Forum Famiglie Puglia