0
0
0
s2sdefault

Il comitato feste patronali di San Cesario di Lecce preso atto delle indicazioni fornite dagli organi istituzionali e il perdurare delle stringenti misure di contenimento per evitare la diffusione del Coronavirus ha annullato materialmente per quest’anno i festeggiamenti in onore di San Giuseppe Patriarca.

 

 

 

La festa te la Stiddhra però non si ferma e quest’anno diventa social. Le celebrazioni religiose saranno celebrate rigorosamente a porte chiuse e trasmesse in diretta streaming dalla pagina della parrocchia matrice. Oggi alle 18.30 sarà celebrato il vespro solenne con la recita della preghiera a San Giuseppe. La solenne celebrazione eucaristica è in programma domani alle 10.30, mentre lunedì 20 aprile alle 18.30 verrà celebrata la santa messa di ringraziamento con il canto del Te Deum.

Il comitato per arricchire le giornate di festa ha promosso,  in collaborazione con i giovani di Azione cattolica Santa Maria delle Grazie, l’iniziativa “Vivere la fiera te la Stiddhra”. Ecco i dettagli:

Tre sono le categorie proposte

1) Disegna la fiera:

  1. La seguente categoria si rivolge ai bambini i quali dovranno rappresentare uno dei momenti salienti della Fiera della Stiddhra, come:

- La Processione

- La Festa

- La Fiera

  1. Gli eleborati dovranno essere inviati con il nome o in forma anonima entro e non oltre sabato 18 aprile alle 12.

2) Racconta la fiera:

  1. La seguente categoria è aperta a chiunque e consiste nel comporre un testo poetico o in prosa sui giorni di festa, cercando di cogliere le emozioni e le suggestioni del momento descritto.
  2. I testi potranno essere in Italiano o in Dialetto
  3. Gli eleborati dovranno essere inviati con il nome o in forma anonima entro e non oltre sabato 18 aprile alle 15.

3) Ricordando la fiera:

  1. La seguente categoria è aperta a chiunque. Consiste nell’inviare foto (d'epoca o recente) della fiera.
  2. Gli aderenti dovranno specificare:

-Anno edizione della Festa circa

- Propria autorizzazione all’utilizzazione di quest’ultime, che saranno usate solo a scopo culturale per la comune memoria

  1. Il materiale fotografico dovrà essere inviato con nome o in forma anonima entro e non oltre domenica 19 aprile alle 15.

Gli elaborati dovranno essere inviati nei termini indicati a seconda delle categorie come messaggio privato sulla pagina facebook  Comitato Feste Patronali- San Cesario di Lecce o in direct su instagram @comitato_feste_patronali.

Il materiale pervenuto sarà pubblicato nei giorni di festa secondo un calendario che verrà reso noto successivamente.

 

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia