In questi giorni a Squinzano vanno avanti i festeggiamenti in onore dei Santi medici Cosma e Damiano. Il triduo di preparazione cominciato il 23 settembre si concluderà con la messa di questa sera alle 19 in chiesa madre. Tre tappe arricchite anche dal pellegrinaggio a piedi a Oria, luogo del Santuario a loro dedicato, compiuto nella giornata di venerdì scorso.
Nella giornata di domani 26 settembre, festa dei Santi Medici, vi sarà una prima messa alle 8,30 mentre nel pomeriggio partirà la processione dalla chiesa madre al termine del quale si potrà partecipare alla solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Carmelo Gentile, amministratore parrocchiale della parrocchia Madonna di Fatima di Squinzano. Al termine della messa spazio allo spettacolo di fuochi d’artificio che darà il via alla festa di apertura dell’anno catechistico in piazza San Nicola. Ad attendere i bambini ci saranno gonfiabili e animazione accompagnati da prodotti tipici da degustare.
Martedì 27, infine, sarà la giornata di ringraziamento: in programma un pellegrinaggio ad Alberobello nella basilica dedicata ai Santi Cosma e Damiano, con partenza alle 15 da Mater Domini. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al parroco don Alessandro Scevola.