0
0
0
s2sdefault

In occasione del centenario delle stimmate e dei cinquant'anni dalla morte, a Squinzano si terrà nei giorni 21, 22 e 23 settembre il triduo in onore di San Pio presso la parrocchia Maria Regina.

Il 21 settembre alle 19 si è tenuta la celebrazione eucaristica seguita dalla recita del Santo Rosario. Oggi 22 alle 19 dopo la Santa Messa si avrà la lettura del transito di San Pio con l’esposizione della reliquia. Domani 23 ci sarà una Messa solenne sempre alle 19 .

San Pio, nato a Pietrelcina nel 1887, visse a San Giovanni Rotondo e fu proprio all’interno del convento che la mattina del 20 settembre 1918 ricevette davanti al Crocifisso le stimmate, visibili, che rimasero aperte, fresche e sanguinanti, fino alla sua morte avvenuta il 23 settembre 1968.

San Pio, attento alle necessità degli ultimi e in particolar modo dei malati, realizzò la costruzione dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” raccomandando ai medici: “se al letto del malato non portate l’amore, non credo che i farmaci servano molto. Portate Dio ai malati; varrà più di qualsiasi altra cura”.

 

Forum Famiglie Puglia