0
0
0
s2sdefault

La comunità di Torchiarolo si prepara a vivere le solenni Quarantore Eucaristiche, che, come da tradizione, iniziano la domenica di Quinquagesima (quest’anno domani 27 febbraio) e terminano con l'inizio della Quaresima.

 

 

 

La comunità vivrà, in occasione di questi tre giorni eucaristici, l'apertura dei lavori sinodali parrocchiali, con tema, le tre parole chiave date da Papa Francesco: comunione, partecipazione e missione, una per ogni giorno.

Questo tempo di grazia si apre a mezzogiorno di domani, con la solenne esposizione eucaristica. Le tre giornate saranno scandite dalla liturgia delle ore completa e dalla preghiera personale o animata dai vari gruppi di preghiera. Tutta la Chiesa ha bisogno delle Quarantore, quello stesso bisogno che ha portato alla nascita delle stesse, ovvero: rafforzamento del culto eucaristico, purificazione, contrasto delle guerre e delle epidemie, richiesta di pace, salute e fede.

Torchiarolo si fermerà in preghiera per la pace, in modo particolare lunedì sera nell' "adoro il lunedì"; martedì, invece, dopo il canto del Te Deum e la benedizione eucaristica al paese, si aprirà il tempo della Quaresima, con la solenne liturgia penitenziale del fuoco. A mezzanotte poi, i trentatré rintocchi che segnano la fine del Carnevale e l'inizio del tempo forte quaresimale.

 

 

quarantore 22

 

Forum Famiglie Puglia