0
0
0
s2sdefault

Per la marina di Torre San Gennaro sono stati giorni intensi e di preghiera per la festa di Maria Assunta in cielo.

 

 

Infatti, la collaborazione tra don Andrea Gelardo, i volontari della parrocchia di Torre San Gennaro e le istituzioni locali hanno permesso diversi momenti di spiritualità e folklore.

Non si può certamente non menzionare la celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo Michele Seccia, che durante la sua omelia ha voluto sottolineare l'importanza della figura di Maria a cui affidare le paure e tutti i desideri del cuore.

Per non dimenticare la processione del 14 agosto per le vie della marina e la santa messa presieduta da don Andrea Zonno con lo spettacolo pirotecnico e la presenza della banda Alula di San Pietro Vernotico.

Inoltre, durante i giorni di preparazione alla festa, è stato possibile partecipare alle messe di quartiere per il ricordo dei defunti e per la benedizione delle famiglie.

Infine, la processione in barca, che quest'anno, ha visto la presenza di numerosi pescatori che hanno fatto sentire la loro presenza con la recita del santo rosario. E il momento di preghiera per tutte le vittime dei naufragi.

Il 15 agosto si è tenuta la celebrazione presieduta da don Aldo Marzo e l'atto di affidamento alla Vergine; i festeggiamenti si sono conclusi martedì sera con il canto di ringraziamento del Te Deum.

 

 

Forum Famiglie Puglia