0
0
0
s2sdefault

L’estate è alle porte e arriva un giro di vite sul fronte della sicurezza stradale. Il comando della Polizia Locale di Trepuzzi ha, infatti, annunciato che entrerà in funzione a partire da martedì 24 maggio (ovvero dalla mezzanotte del 23 maggio) un autovelox fisso collocato lungo la SS 613, cioè la superstrada Lecce - Brindisi (in direzione Lecce) al Km 24+250.

 

 

 

La procedura di installazione è stata infatti terminata e non sarà peraltro il solo strumento per la rilevazione della velocità ad essere messo in campo. Un analogo dispositivo, infatti, entrerà in funzione anche in direzione opposta, ovvero al km 23+700 (in direzione Brindisi). Quindi, la misurazione elettronica della velocità dei veicoli in transito sarà effettuata senza soluzione di continuità su tutte e due le carreggiate, sia in direzione Sud che in direzione Nord.

Si tratta di autovelox “fissi”, cioè funzionanti 24 ore su 24, che possono rilevare gli eccessi di velocità anche senza la presenza di agenti: ogni impianto è “annunciato” da appositi segnali stradali corredati da segnalazione luminosa.

Il tratto di strada interessato è stato in passato teatro di gravi incidenti stradali e questo intervento mira quindi a ridurre il tasso di incidentalità di quel segmento di asfalto aumentando la sicurezza degli automobilisti in transito anche in vista del considerevole aumento del traffico in previsione del periodo estivo.

 

Forum Famiglie Puglia