Nel pomeriggio di ieri presso gli impianti sportivi di Trepuzzi, l’amministrazione comunale ha conferito il premio “Trepuzzi Città dello Sport” all’Unione Sportiva Lecce per l’eccellente traguardo raggiunto con la promozione nel massimo campionato da prima della classe e per aver onorato la maglia dando lustro all’intero territorio, aggiungendo una menzione speciale per il presidente Saverio Sticchi Damiani, presente all’evento assieme ai calciatori Tuia e Bleve.
Al numero uno del Lecce il sindaco, Giuseppe Taurino, e l’assessora allo sport, Laura Di Bella, hanno voluto dedicare un ulteriore riconoscimento personale “per aver, con la sua incontenibile passione e straordinaria professionalità, contribuito in prima persona ai tanti successi che il club giallorosso ha potuto conseguire negli anni della sua presidenza, vantando ad oggi ben tre promozioni con la prima squadra, due dalla B alla A, a cui si aggiungono una promozione e una salvezza nel massimo campionato giovanile con la formazione Primavera. Le auguriamo di poter festeggiare ancora altri successi, perché i traguardi raggiunti dal Lecce Calcio sono patrimonio del nostro territorio e del popolo salentino. Grazie presidente!”
Il premio alla carriera è stato conferito a Elio Donno, decano dei giornalisti, storica firma del Corriere dello Sport e attuale presidente del Consiglio nazionale di Disciplina dell’Ordine dei giornalisti, con la seguente motivazione: “L’amministrazione comunale a Elio Donno, straordinario giornalista e cronista. Premio alla carriera per aver raccontato con professionalità ben 13 promozioni del Lecce Calcio suscitando nei lettori innumerevoli emozioni! Grazie!”.