0
0
0
s2sdefault

In occasione del suo ventesimo anniversario, l'associazione Tommaso Caretto di Trepuzzi invita la comunità domani 30 settembre alle 18 nell'aula consiliare del comune ad una serata-riflessione sul tema: "Ridare speranza al futuro: la famiglia da problema a soluzione per uscire dall'inv[f]erno demografico".

 

 

L'evento è patrocinato dal comune di Trepuzzi, dal CSV Brindisi-Lecce Volontariato nel Salento e dal Forum delle associazioni familiari.

Presente il giornalista Tonio Tondo che converserà con Lodovica Carli, presidente del Forum delle associazioni familiari di Puglia e con Gigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari e della Fondazione per la natalità.

L'Associazione promuove il valore della persona, della coppia, della famiglia. Contribuisce alla diffusione nella comunità di un modello di benessere bio-psico-sociale. Chiama a collaborare le diverse realtà che operano a servizio della famiglia.

La natalità è la nuova questione sociale, perché se non interveniamo ora, crolla tutto. Ed è una questione sociale universale, che riguarda tutti, anche chi i figli – liberamente – non li ha voluti o non li vuole fare e non desidera figli propri. Perché riguarda il futuro. Perché ha che fare con la speranza di un popolo. Perché anche chi sceglie liberamente di non avere figli propri (mettere al mondo o non mettere al mondo un figlio non deve mai essere un obbligo) avrà bisogno delle generazioni di domani”: lo ha detto Gigi De Palo, il 14 maggio 2021, nella prima edizione degli Stati generali della natalità.

La natalità è la speranza di un Paese. Se si cerca di lottare e di migliorare il mondo, oltre ad essere una questione legata alla fede, lo si costruisce anche per i figli e si cerca di lasciare a loro un posto migliore. ‘Se non si interviene rapidamente, sarà un vero e proprio inferno’.

 

 

Forum Famiglie Puglia