Lunedì 12 novembre a Trepuzzi organizzata dal Comune di Trepuzzi e dell'Ass.ne Nazionale Sottufficiali d'Italia Sez.di Trepuzzi, si svolgerà una cerimonia in commemorazione del 1°C.M. Alessandro Carrisi caduto nella strage di Nassiriya.
La cerimonia avrà inizio alle 10 presso la scuola elementare "Alessandro Carrisi" con il raduno delle autorità civili, militari, ecclesiastiche, associazioni, alunni, insegnanti e cittadinanza tutta.
Alle 10,30 verrà deposto un omaggio floreale ed una lettura preghiera del soldato da parte di un membro del Consiglio Comunale Ragazzi, seguiranno le allocuzioni del Sindaco di Trepuzzi Giuseppe Maria Taurino e del Dirigente Scolastico Maria Valzano.
"Sto bene. Ho tanta voglia di rivedervi". fu l'ultimo messaggio che il caporale Alessandro Carrisi, originario di Trepuzzi aveva scritto al fratello qualche guiorno prima della strage di Nassiriya, il 12 novembre del 2003 che lo vide tra i caduti de quel rterribile attentato.
Aveva solo ventitré anni e mentre scortava una troupe cinematografica è saltato in aria con altri 18 compagni italiani.
Dopo 15 anni Trepuzzi non dimentica il suo eroe e dopo avergli intitolato un plesso scolastico nel giorno dell'anniversario gli rinnova la memoria e l'onore.