0
0
0
s2sdefault

Sono iniziati giovedì scorso 8 Novembre, i lavori di rifacimento del manto stradale di alcune arterie urbane di Trepuzzi.

La prima fase interesserà la viabilità principale della città. Gli interventi sulle strade, seguiranno un ordine di priorità, tenuto conto del loro stato di degrado, nonché della quantità di traffico. L’investimento è pari a quasi 665mila euro incluse le migliorie, la realizzazione di una rotatoria e di opere aggiuntive.

Sono interessate dai lavori le seguenti vie: J. F. Kennedy, Papa Giovanni XXIII, Sant’Angelo, Campi, Viale Europa, A. Volta, Surbo. Si tratta di arterie comunali importanti compromesse nella loro funzionalità, alcune delle quali attraversano l’intero tessuto urbano da nord a sud con un elevato traffico veicolare, anche di mezzi pesanti.

“Si dà avvio - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Taurino - ad una delle opere più importanti programmate da questa amministrazione: il rifacimento del manto stradale partendo dalle vie principali di comunicazione, quelle che più necessitavano di interventi di manutenzione straordinaria, per poi proseguire, in un secondo momento, con quelle del centro storico e di altre zone cruciali all’interno della città. Le promesse fatte in campagna elettorale vengono mantenute, le opere vengono realizzate. Una programmazione, la nostra, attenta e puntale degli impegni presi con i cittadini”.

“Insieme ai nostri uffici - aggiunge l'assessore ai lavori pubblici Oronzo Valzano - seguiremo con la massima attenzione i lavori, in modo da poter ottenere la consegna nei tempi previsti dal contratto. Cercheremo di ridurre al minimo i disagi dei cittadini e degli utenti, che in questa fase sono inevitabili, informando costantemente, attraverso i nostri canali, i tratti interessati e le eventuali varianti sulla viabilità”.

I progettisti sono la geom. Giacinta Muccio, il geom. Andrea Parente e il  geom. Michele Rampino.

 

Forum Famiglie Puglia