0
0
0
s2sdefault

Hanno avuto inizio ieri 4 agosto a Strudà i festeggiamenti in onore alla Madonna della Neve, protettrice della comunità alla quale sono fortemente legati i fedeli della frazione di Vernole.

 

 

 

Ieri sera la processione con l’immagine della Madonna della Neve, alla quale hanno preso parte numerosi fedeli oltre che le autorità civili e militari del territorio, oggi invece le celebrazioni in chiesa madre si terranno alle 8 30, alle 10 30 e alle 18 30.

Ogni anno l’appuntamento della festa della nostra protettrice segna il cammino della nostra comunità parrocchiale e cittadina” ha commentato il parroco di Strudà don Mino Arnesano, soffermandosi poi sull’iconografia della Madonna della Neve “L’effige della nostra Madonna della Neve tiene tra le braccia il bambino e con il sorriso accoglie i suoi fedeli. Questa immagine ci parla dello stile accogliente e missionario di Maria che modella la Chiesa attraverso la liturgia”.

Questa sera a mezzanotte, si terrà la quinta edizione della gara dell’arte pirotecnica e intitolata proprio alla protettrice di Strudà, alla quale parteciperanno le ditte Padovano, Di Matteo e Peppe Luca, mentre domani in programma una serata in allegria con The Lesionati e Sciacuddhuzzi.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia