Nel pomeriggio di oggi, 15 dicembre, il borgo fortificato di Acaya entrerà nel clima delle festività natalizie con un evento dedicato ai più piccoli e alle rispettive famiglie.
L’evento, denominato “Accendiamo il Natale nel borgo di Acaya”, è organizzato dalla locale associazione pro Loco con il patrocinio del comune di Vernole ed avrà inizio alle 16 presso Largo Castello. “la cornice del Castello di Acaya si concilia in un contesto unico con le festività del Natale. L’evento di oggi regala un pomeriggio molto caratteristico ai bambini ma anche alle famiglie” commenta Martina Cucugliato, presidente della Nuova Pro Loco Acaya, concludendo: “collaboreranno con noi gli amici della Pro Loco di Vernole, allestendo il mercatino di Natale interrotto domenica scorsa a causa del maltempo”.
Nel corso del pomeriggio arriveranno “Babbo e Babba Natale”, andrà in scena lo spettacolo “Le favole dell’elfo”, inoltre si terranno tombolate per i bambini e laboratori creativi. L’intrattenimento sarà a cura del gruppo “i fabbricanti di sogni” e dei numerosi volontari della Nuova Pro Loco Acaya, che si stanno impegnando per la buona riuscita dell’evento.