0
0
0
s2sdefault

Nascerà a Vernole la prima biblioteca di comunità, con libri donati dai cittadini al fine di creare una sala per lo studio e la lettura a disposizione di tutti. Si tratta di un progetto promosso dal gruppo “Punto e a Capo”, che ad oggi rappresenta l'opposozione in consiglio comunale, e che prenderà vita proprio presso la sede del movimento ubicata in via Tripoli. 

libera2

Ogni cittadino potrà donare un libro e metterlo a disposizione della comunità, i vari testi saranno quindi catalogati dai componenti dell’associazione per poi facilitare la ricerca per autore, editore ed argomento della pubblicazione.

“È un progetto ambizioso - spiega Luca De Carlo, capogruppo di Punto e a Capo in Consiglio Comunale -,  che non ha colori o appartenenze, e che punta ad unire singoli cittadini attorno ad una storia, ad un racconto e ad una pagina bianca.”

Non si tratta quindi di una semplice raccolta di libri, ma della creazione di un vero e proprio luogo di incontro dedicato alla cultura e alla lettura, che sarà messo a disposizione degli studenti e comunque di tutti i cittadini. I canali social dell’associazione invitano coloro che volessero saperne di più sulla questione, a prendere contatti a mezzo Facebook o Instragram oppure presso la sede dell’associazione stessa.

 

Forum Famiglie Puglia