Si rinnovano i festeggiamenti a Vernole in onore a San Pio, che come ogni anno si svolgeranno presso l’area mercatale, dove è collocata la statua del frate di Pietrelcina.
Si terranno a Vernole il prossimo 22 e 23 settembre i festeggiamenti in onore a San Pio da Pietrelcina, ricorrenza che ormai da alcuni anni coinvolge la comunità di Vernole. Una serie di eventi civili e religiosi promossi dalla parrocchia “Maria SS. Assunta” in collaborazione con l’associazione culturale “Li Talorni”, che per due sere daranno un volto diverso alla piazza Caduti per Lavoro, dove alcuni anni fa venne realizzata dai devoti una statua in onore proprio a Padre Pio. La sera del 22 è prevista la commedia musicale in vernacolo intitolata www.scampamorte.com a cura della suddetta Associazione Culturale. “Si tratta di una commedia comica di Italo Conti, fra i più noti autori italiani, che pone anche un accento di riflessione sulle debolezze umane e sul senso della vita. Una quasi defunta, un titolare di Agenzia funebre di lunga tradizione ed un genero, attempato e ipertecnologico, che innova l'Azienda, e poi, tresche, inganni e vendette, con finale a sorpresa e con una sua morale. La nostra associazione la presenta in prima assoluta e ne fa, con spirito di collaborazione, dono alla Festa” Queste le anticipazioni di Antonio Rizzo, presidente de “I Talorni” in relazione allo spettacolo.
Per il 23 invece, al termine della messa delle 18:30 ci sarà la presentazione del libro “Poesie” di Salvatore Corvino, autore del posto molto conosciuto in paese. I festeggiamenti si concluderanno con lo spettacolo di musica popolare del gruppo “Kumpagnissi”.