0
0
0
s2sdefault

È iniziato ieri, con la celebrazione che si è svolta in mattinata presso la chiesa madre, l’anno associativo del GRP (Gruppo Ragazzi Parrocchiale) di Vernole, realtà giovanile che quest’anno conta più di cento iscritti di età compresa tra i 14 ed i 21 anni.

 

 

Durante la celebrazione, alcuni componenti del gruppo hanno consegnato all’altare la bandiera raffigurante il simbolo dell’associazione, un gesto che si ripete per il secondo anno e che così è stato descritto dalla presidente Sara De Matteis: “Questa bandiera raffigura due ragazzi che insieme formano una casa, la nostra casa infatti è la nostra comunità parrocchiale e ci sta a cuore che questa cresca con noi. Intorno si sviluppano delle foglie che si diffondono, queste invece esprimono il messaggio che vogliamo trasmettere e diffondere a chi ci sta intorno. La croce sulla casa rappresenta proprio gli insegnamenti, i valori, l’amore e la fede che in questi anni abbiamo ricevuto e che ora vogliamo impiegare attraverso il nostro Gruppo. Portare la bandiera durante l'offertorio vuole significare questo: guidati dalla preghiera, ci impegniamo ad offrire il nostro servizio alla comunità e alla nostra parrocchia, a Dio”.

Prima dell’omelia, il parroco di Vernole don Leonardo Giannone, ha presentato il gruppo ai fedeli presenti, annunciando i primi frutti che questa realtà inizia ad offrire: “Accogliamo oggi il Gruppo Ragazzi Parrocchiale, e con gioia accogliamo Sara nel gruppo degli animatori, dopo un lungo cammino proprio nel GRP. Ma anche Matilde e Ilaria, cresciute nel GRP, entreranno nel gruppo dei catechisti. È molto bello vedere come queste ragazze, sentano il desiderio di restituire ciò che in questi anni hanno ricevuto”.

 

Forum Famiglie Puglia